Gli autori

Giovanni Corsetti

Professore associato presso il Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali, sezione di Anatomia Umana e Fisiopatologia, dell’Università degli Studi di Brescia.

Visiting Professor al “Center for Heart and Vessel Preclinical Studies” del St. John Hospital, Wayne State University, School of Medicine, di Detroit (Michigan, USA). Membro della Società Italiana di Anatomia Umana e Istologia.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali indicizzate, nonché relatore in congressi nazionali e internazionali.

Relatore su invito in convegni di nutrigenomica, nutrizione e fitness, e nutrizione oncologica. Guest editor di numeri speciali per le riviste scientifiche del gruppo editoriale MDPI e Frontiers. Responsabile della ricerca e coordinato-re di numerosi progetti scientifici in collaborazione con Università italiane, estere ed aziende.

Il suo campo di studio riguarda prevalentemente gli effetti dell’integrazione con una speciale miscela di aminoacidi sulla morfologia e sul metabolismo cellulare, nonché sull’espressione di vari sistemi enzimatici in numerosi organi in differenti condizioni sperimentali.

Attualmente si dedica allo studio degli effetti di una miscela di aminoacidi essenziali sull’inibizione della proliferazione delle cellule tumorali in modelli sperimentali in vivo e in vitro.

Ha l’hobby della fotografia naturalistica e della mineralogia.

Massimiliano Mazzilli

Docente a contratto presso l’Università Telematica eCampus, si occupa della didattica esercitativa per la Laurea Magistrale in Scienze Motorie.

Lavora come personal trainer ed è stato preparatore fisico nella pallavolo femminile di alto livello.

È consulente e relatore per Akern, azienda leader mondiale nel settore dell’analisi di composizione corporea, per la parte relativa al fitness e allo sport.

Ha una Laurea Magistrale in Scienza, tecnica e didattica dello sport conseguita con lode presso l’Università degli Studi di Milano.

Già autore di libri divulgativi nell’ambito della preparazione fisica femminile con focus sulla prevenzione degli infortuni, ha collaborato alla scrittura ed alla pubblicazione di differenti articoli scientifici.

Da diversi anni si occupa di formazione in diversi corsi e master per professionisti del settore, dal mondo della nutrizione a quello dell’osteopatia, mostrando versatilità nella sua preparazione accademica e professionale.

Nel 2021 ha pubblicato come autore il libro “50 MITI DEL FITNESS”, testo che ha riscosso e riscuote enorme successo tra gli esperti di settore.

Ha l’hobby della navigazione in barca a vela ed è appassionato di vini.

Stefano Zambelli

Professore a contratto presso la eCampus University, corso di laurea magistrale in Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute, insegnamento Fitness & Wellness.

Ha maturato grande esperienza nel settore dove da 30 anni partecipa come docente e relatore in convegni ed eventi formativi che hanno certificato migliaia di personal trainer e tecnici dell’esercizio, contribuendo in modo sostanziale all’evoluzione del fitness italiano.

Autore di numerosi articoli divulgativi per le principali riviste di settore ha cambiato il modo di intendere la professione del personal trainer ponendo l’accento non sul metodo o sull’attrezzo, ma sui bisogni dei clienti da allenare.

Nel 2021 ha pubblicato il libro “50 MITI DEL FITNESS”, un’idea che aveva da vent’anni, testo di successo molto apprezzato nel panorama delle scienze motorie.

Con ISSA USA™ ha raggiunto il livello Master of Fitness Sciences ricoprendo per molti anni il ruolo di direttore tecnico per l’Italia. Specializzato in preparazione fisica, analisi della composizione corporea, corretta esecuzione degli esercizi e personal training con l’obiettivo “dalla teoria alla pratica”, attualmente si dedica a progetti di formazione, consulenza per centri fitness e per atleti di livello, scrittura di testi e manuali di settore.

Colleziona libri “fitness”: ne possiede più di 1000.
Ha l’hobby della pesca nei torrenti di montagna, rigorosamente “catch and release”.

Carrello
Contattaci su WhatsApp
Invia